Amazon consegna oggiÈ stato annunciato il nuovo servizio Amazon Consegna Oggi. Per tutti i clienti Prime è possibile acquistare un prodotto e riceverlo in giornata.

Amazon Prime come la notte di San Lorenzo

Con molta calma e incertezza sta arrivando l’estate, sì è vero l’unico accenno di sole lo abbiamo visto ad aprile poi è sopraggiunta la pioggia di maggio. Ma non lasciatevi scoraggiare, pensate a quando il 10 agosto vi troverete su una spiaggia o distesi su un prato in montagna con il naso all’insù per cogliere l’attimo in cui una stella cadente balenerà nel firmamento estivo. Se la fortuna vi assiste potrete vederne più di una ed esprimere più desideri. Non sarebbe incredibile se questi desideri si realizzassero subito? Magari in giornata? Questa è la proposta di Amazon Consegna Oggi: realizzare i vostri sogni in un giorno, entro le 21.30.

Come funziona Amazon Consegna Oggi?

La consegna in un giorno è inclusa nel costo dell’abbonamento Amazon Prime. Effettuando un ordine superiore a 29€ è possibile richiedere che il pacco venga recapitato il giorno stesso. È disponibile anche per i clienti che non iscritti a Prime, ma alla spesa minima dovrà essere aggiunto il costo della spedizione pari a 8,99€ per ordine. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì tra le 18.30 e le 21.30, per gli ordini effettuati entro le 13, nella zona di Milano.

Come è possibile una consegna così rapida?

Cosa rende possibile la capillarità del colosso dell’ecommerce tanto da consentirgli di consegnare in meno di 24 ore? La presenza di un edificio in Porta Nuova di 17.500 metri quadri e l’apertura di due nuovi depositi di smistamento a Buccinasco (MI) e a Burago di Molgora (MB). Grazie a tale espansione Amazon riesce a velocizzare i tempi di consegna e ad offrire circa 200 nuovi posti di lavoro.

pacchi Amazon consegna oggi

È sostenibile?

Più consegne, più lavoro, ma anche più camion e furgoni. La consegna in giornata rende Amazon ancor più efficiente di quanto già non lo fosse con i servizi Prime e Prime now, ma non siamo certi che anche l’ambiente ne gioverà. Il nuovo servizio Amazon porterà necessariamente ad un aumento del numero dei mezzi di consegna, il che è direttamente proporzionale all’aumento di emissioni di CO2. Abbiamo già approfondito le possibili soluzioni per delle spedizioni più green, ma non sappiamo quando potranno realizzarsi. Molte sono le perplessità e ancora non è possibile sbilanciarsi su un servizio appena lanciato. Siamo fiduciosi che il colosso americano abbia in serbo soluzioni favorevoli all’ambiente, per ora godiamo dell’opportunità di chiedere qualcosa e riceverla subito. E voi che desiderio avete espresso?

Scopri di più sul mondo ecommerce