un team lavora con la nuova piattaforma integrazione Nexive

La piattaforma Integrazione Nexive propone nuove soluzioni per mettere a disposizione degli ecommerce il suo servizio postale.

Ai tempi delle medie la mia insegnante di matematica, distribuendo le verifiche corrette, insieme al documento, mi consegnò l’appellativo di “ufficio complicazioni affari semplici”.

Mi disse che imbattendosi nel primo esercizio del mio compito notò, con non poco stupore, che avevo svolto correttamente l’espressione, ma il risultato non corrispondeva a quello che si aspettava. Eppure era corretto, l’espressione conduceva a quella conclusione.

Dopo qualche minuto, si accorse che nel riportare sul foglio l’espressione avevo aggiunto una cifra “1-” inizialmente per indicare il numero dell’esercizio, per poi renderlo parte integrante dell’espressione che così mi avrebbe condotta a un risultato diverso dagli altri compagni.

Da quel giorno per lei diventai l’ufficio complicazioni affari semplici, ovvero come complicarsi la vita anche quando è così semplice.

Semplici soluzioni a grandi problemi

Da quel giorno ho sempre cercato di non complicare ciò che poteva essere semplice e se è possibile renderlo ancora più semplice.

Quella che sembra solo una mia idiosincrasia è in realtà una missione condivisa da molte aziende, tra cui Nexive.

L’operatore postale, infatti, ha recentemente lanciato un nuovo servizio per poter semplificare la gestione logistica dei suoi clienti ecommerce.

Dal 1° ottobre sul portale è presente la sezione integrazione, per molti aspetti simile a myDHL+, la piattaforma online di DHL per migliorare l’esperienza dei propri clienti.
tavolo con device connessi su integrazione Nexive

Quali sono le novità del servizio Nexive per ecommerce?

Il principale fattore di novità è rappresentato dall’integrazione tramite protocollo API.

Nel dettaglio, entrando nell’area personale le aziende possono trovare il codice API, generato per ogni ordine, da inserire all’interno del codice di programmazione per beneficiare dei servizi Nexive.

In generale le aziende possono beneficiare di un maggiore affidabilità nello smistamento dei flussi di spedizione e in questo modo poter godere di una migliore soddisfazione dei loro clienti.

L’obiettivo di Nexive è servire i gestori di ecommerce con sistemi integrati e, grazie a questi, permettere una migliore customer experience.

Portale di integrazione Nexive

La sezione del sito che serve i gestori di ecommerce è denominata Integrazione Nexive perché ai suoi servizi di recapito postale, stampa e pacchi integra dei nuovi prodotti: sei diverse soluzioni pensate appositamente per il mondo della vendita online. Tra queste soluzioni per il delivery sono presenti il tracking spedizione e un servizio dedicato al reso.

Grazie a questa nuova piattaforma sarà possibile semplificare molti processi della vendita online sia per il venditore che per l’acquirente. Nexive, ufficio semplificazione affari complessi.

«Qualsiasi sciocco può fare qualcosa di complesso; ci vuole un genio per fare qualcosa di semplice».
(Pete Seeger)

Scopri di più sul mondo delle spedizioni online