camion del corriere con logo myDHL+

DHL non ha bisogno di presentazioni per privati e aziende che hanno a che fare con le spedizioni all’estero.

Quel che da poco è stato presentato è myDHL+, la nuova piattaforma online per le spedizioni internazionali che offre nuovi livelli di servizio in termini di velocità e semplicità dei processi di spedizione cross-border troppo spesso confusionari e complicati.

Cos’è myDHL+?

Si tratta di una piattaforma online riservata a tutti i clienti DHL.

L’interfaccia intelligente e easy-to-use ridurrà il numero di passaggi per le aziende e permetterà di usufruire di funzionalità migliorate.

Facendo l’accesso con un semplice username e password l’utente avrà a disposizione una nuova interfaccia per la logistica online in cui potrà gestire, in un unico luogo, l’importazione e l’esportazione.

«myDHL+ aiuta le aziende a navigare più facilmente la complessità del commercio internazionale» ha affermato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy

«La nostra nuova piattaforma è un supporto importante per le aziende che vogliono reimmaginare il modo di fare business, riunendo tutti gli strumenti che utilizzano maggiormente in una singola applicazione.

La nostra missione è connettere le persone, migliorando le loro vite: mettiamo al centro il cliente proprio in un’ottica di ottimizzazione del lavoro e di avanguardia digitale».

Dal feedback dei clienti a una migliore esperienza utente

«Ascoltando il feedback di migliaia di nostri clienti che esportano il Made in Italy nel mondo, abbiamo sviluppato una piattaforma di spedizione rapida ed efficiente.

In questo modo i clienti possono focalizzare le proprie energie e talento sullo sviluppo delle loro attività»  continua Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy (a cui probabilmente non sarà sfuggita la tecnologia di RockerChain per il tracciamento e la certificazione del prodotto made in Italy).

Ogni reparto e funzione di un’azienda, dalla logistica alla contabilità, può trarre vantaggio dalla nostra suite di strumenti di spedizione online: migliorano le prestazioni e aumenta la produttività.

«I nostri clienti trovano in DHL sempre più il facilitatore dei loro scambi oltre i confini nazionali, lungo la strada verso il successo.»

tempo risparmiato grazie a MyDHL+

myDHL+ farà risparmiare tempo e denaro ai clienti?

myDHL + si collega ai sistemi DHL esistenti, consentendo un accesso completo e senza interruzioni alle informazioni sui clienti come fatture, conferma della consegna, riepilogo ordini e altre forme di documenti importanti.

La piattaforma è stata progettata per essere flessibile, efficiente, intuitiva e trasparente.

L’obiettivo era quello di far risparmiare tempo e problemi ai clienti, che si tratti di un utente privato che effettua spedizioni internazionali per la prima volta o di un utente aziendale registrato che si affida ai servizi DHL ogni giorno.

Scopri di più sul mondo delle spedizioni online