Categorie

Blog Post

Focus

Naturist BnB, per una vacanza senza pensieri…e vestiti

Immagine del sito Naturist BnB uomo e donna in spiaggia

Naturist BnB è un portale che permette di trovare case vacanze per naturisti e nudisti.

Il nostro inconscio spesso e volentieri si è divertito a farci sognare di essere completamente svestiti nelle situazioni più imbarazzanti. Un classico è ritrovarsi nudi di fronte alla classe. I più coraggiosi di noi si svegliavano e raccontavano il sogno agli amici, i più timidi invece faticheranno ad ammettere l’accaduto anche solo leggendo questo articolo.

Freud inseriva nella categoria dei sogni tipici quello di essere nudi. Ma la reazione onirica non è uguale per tutti. Molti infatti si sentono a proprio agio nell’essere senza vestiti e questa sensazione si interpreta come uno stare bene con se stessi e con gli altri. Se il vestirsi è simbolo di voler nascondere qualcosa per vergogna, l’essere nudi e senza vergogna è sinonimo di spontaneità e autenticità.

Questo è ciò che Freud ci ha insegnato per quanto riguarda i sogni, ma nella realtà?

Quando aprite gli occhi e vi destate dal sogno la società vi richiederà di indossare degli abiti. Ma non è così in tutto il mondo, ci sono luoghi in cui è permesso girare completamente nudi. Pensate alle spiagge per naturisti sulle coste francesi. I luoghi dunque non mancano, ma fino a qualche tempo fa non era facile trovarli. È per questo motivo che Petri e Minna, una coppia finlandese, hanno pensato di aprire il primo portale per BnB dedicato a naturisti.

 

Cartello direzionale per Naturist BnB

Naturist BnB

Naturist BnB è un portale che consente a naturisti e nudisti di trovare case, appartamenti, tende, barche a vela e persino case sull’albero pensate per accoglierli. L’idea è nata perché la coppia finlandese al momento di prenotare le vacanze non trovava l’opzione naked da selezionare. E così, lui che lavora in un’azienda che gestisce software e lei consulente di servizi viaggio, hanno deciso di creare Naturist BnB per rispondere a questa esigenza.

Come funziona?

La piattaforma è semplice ed intuitiva, costruita sulla falsariga di Airbnb, basterà selezionare il periodo in cui si vuole andare in vacanza, la località e il numero di ospiti. Il sito prevede per chi usufruisce del servizio la sottoscrizione di un regolamento in cui sono elencate le norme di comportamento. I fondatori di questo particolare servizio di bed and breakfast tengono a specificare che la loro iniziativa non vuole essere un’alternativa ad Airbnb, ma un semplice aiuto a una piccola cerchia di persone accomunata dagli stessi bisogni.

Scopri i nostri Focus

Focus

L’ecommerce vola ad alta quota

Ecommerce

Recensioni online, obbligo o verità?

Forse ti interessa anche

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e i contenuti in modo da tener traccia dei commenti pubblicati sul sito. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla Privacy Policy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati.
Campo obbligatorio *