MotoGP SpedizioniPoste Italiane ha annunciato il nuovo servizio di consegna serale e nel week end.

Quando parliamo di Moto GP non possiamo fare a meno di nominare Valentino Rossi, attualmente al suo 22° motomondiale si posiziona secondo nella classifica parziale. Il numero 46 delle piste motociclistiche ha dominato per anni i circuiti di tutto il mondo collezionando trofei e riconoscimenti. Il Vale ci ha fatto e ci fa sognare ancora oggi. Nella sua scia sono cresciuti tanti grandi campioni del momento: Lorenzo, Dovizioso, Iannone e Marquez. Mentre Rossi era nel pieno della sua carriera loro, sfidandolo e osservandolo, mettevano a punto modifiche alle moto per migliorarsi e arrivare al suo livello.

Un pilota innovativo: il postino 4.0 di Poste Italiane

La competizione è il pane di ogni atleta e ciò che tiene vivo l’entusiasmo della gara. Come nelle sfide tra il Dottore e i suoi avversari così accade anche tra Amazon e i suoi competitors. È per questa sfida che recentemente Poste Italiane ha annunciato un nuovo progetto: il “postino 4.0”. Con queste proposte le Poste cercano di avvicinarsi all’offerta del colosso dell’ecommerce.

Quali sono le novità?

Lo spedizioniere italiano arricchisce la sua offerta inserendo un servizio di consegne il sabato e la domenica. I postini avranno in carico la consegna dei pacchi fino a 5 kg – pari all’85% dei prodotti ecommerce- e l’ultima è prevista alle 19:45. I postini 4.0 effettueranno le consegne mattutine nei centri con alta densità di uffici e attività commerciali per poi spostarsi, nelle ore pomeridiane e serali, nei centri abitati. In questo modo le spedizioni avranno maggiori possibilità di andare a buon fine al primo tentativo. Inoltre, verranno istallati all’interno di centri commerciali e supermercati degli armadietti “fai da te” per il ritiro della merce da parte del cliente in totale autonomia.

Corriere PosteItaliane Spedizioni

Poste Italiane vs Amazon

Il progetto di Poste Italiane è un tentativo di avvicinamento ad Amazon pur rimanendo ancora intrappolato nella sua scia. Infatti l’azienda statunitense ha recentemente avviato a Milano il servizio Consegna oggi offrendo la possibilità ai suoi utenti di ricevere un pacco entro le 21.45 del giorno stesso in cui effettuano l’ordinazione. Con l’aggiunta di questa offerta il colosso aumenta il distacco dai suoi inseguitori, una vera staccata in stile Rossi.

La novità presentata da Poste Italiane è sintomo positivo di un’accesa competizione. Tra un tentativo e l’altro di eguagliare o superare Amazon i diversi servizi di spedizione diventano sempre più efficienti e attenti alle esigenze di noi clienti. Non ci resta che sederci comodi e goderci la gara, che vinca il migliore.

Scopri di più sulle curiosità dal mondo del web